Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di restituire i prodotti acquistati senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento dei/del prodotti/o acquistati/o. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MediaDroid una comunicazione in tal senso, tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In ogni caso, il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto e le spese di spedizione fatte da MediaDroid sono a suo carico. Vengono esclusi dal rimborso i costi di spedizione descritti nel punto 5.4 "Termini e condizioni d'uso". Il prodotto deve essere restituito con il suo imballo originale, con tutti i suoi accessori o manuali e privo di difetti o malfunzionamenti. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.  Una volta ricevuto, MediaDroid provvederà alla restituzione dell'intero importo meno tutte le spese di spedizione versato dal Cliente entro il termine di quattordici giorni dalla data di ricezione del recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto. MediaDroid si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oggetto del diritto di recesso. Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a MediaDroid. In caso contrario, MediaDroid potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente per il relativo acquisto. Tutte le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente. Per ulteriori informazioni consultare la sezione "Termini e condizioni d'uso".

Diritto%20Recesso%20Logo.jpg?m=148555871

Richiesta RMA

In seguito ad un vostro ordine avete ricevuto qualche problema inerente uno o più prodotti acquistati?Avete richiesto il recesso?
Inviateci la vostra segnalazione all'indirizzo mail info@mediadroid.it in modo tale che il nostro staff possa garantirvi una risposta e un intervento nel minor tempo possibile.
Vi ricordiamo di inserire nella mail i seguenti dati:

  • - Numero ordine
  • - Prodotto/i
  • - Quantità
  • - Descrizione problema (descrivere il problema riscontato con il vostro ordine, ad esempio: prodotti non conformi a quelli ordinati, prodotto difettoso, prodotto danneggiati durante la spedizione,etc..)

Nuova%20immagine%20%282%29.jpg?m=1485558